Gli occhiali non sono solo un compagno di lavoro, ma anche una dichiarazione di moda nella vita di tutti i giorni. Le montature sono una parte importante degli occhiali e quelle uniche e sottili possono aggiungere un fascino straordinario agli occhiali. Questo articolo si propone di fornire una guida completa per aiutarvi a conoscere meglio il mondo delle montature.
Scegliere la montatura giusta
Una montatura inadeguata può compromettere l'esperienza visiva, provocare vertigini, affaticamento degli occhi e causare grandi disagi nella vita di tutti i giorni. Se state ancora lottando per trovare la montatura giusta per voi, ecco alcuni metodi per aiutarvi.
Si adatta alla forma del viso
- Forma del viso rotonda: La scelta di montature quadrate con angoli può migliorare la sensazione di larghezza nella parte superiore del viso e bilanciare la mascella di un viso rotondo. Evitate le montature troppo arrotondate perché non valorizzano la dimensione del viso.
- Forma del viso ovale: Questa forma del viso è una via di mezzo tra il rotondo e il quadrato, per cui si possono scegliere montature leggermente arrotondate o quadrate, evitando però montature quadrate troppo esagerate.
- Viso quadrato: Scegliete montature leggermente arrotondate per ammorbidire gli angoli del viso e ridurre la larghezza delle guance. Evitate le montature troppo squadrate, perché possono far apparire la parte superiore del viso più ampia e accentuare la prominenza della mascella.
- Forma del viso allungata: Scegliete montature leggermente più larghe per bilanciare la lunghezza del viso. Provate montature leggermente arrotondate o optate per montature quadrate, ma evitate modelli troppo stretti o alti.
- Viso a diamante: Scegliete montature leggermente più larghe per bilanciare la larghezza della parte superiore del viso. Vanno bene montature leggermente arrotondate o ovali, ma evitate quelle troppo squadrate.
Riflettono il tono della pelle
- Carnagione chiara: per le persone con una carnagione chiara, è opportuno scegliere lenti dai colori tenui e caldi, come il rosa chiaro, il viola chiaro e l'oro. Questi colori aggiungono luminosità e accentuano la luminosità della carnagione.
- Carnagione media: per le persone con una carnagione media, è opportuno scegliere montature dai colori neutri o caldi come il marrone, il caffè, l'argento, ecc. Questi colori bilanciano i toni della pelle e ne esaltano la bellezza naturale.
- Carnagione profonda: per le persone con una carnagione scura, è opportuno scegliere montature dai colori vivaci o brillanti, come il rosso, l'arancione, il viola, ecc. Questi colori accentuano la vivacità e l'entusiasmo della carnagione.
Naturalmente, questi sono solo suggerimenti, potete scegliere lo stile che preferite in base alle vostre preferenze. La vostra soddisfazione è sempre la cosa più importante.
Che si tratti di occhiali classici per le occasioni di lavoro o di occhiali alla moda per le occasioni casual, potete essere al centro dell'attenzione. Per questo motivo Eyecedar offre un'ampia selezione di montature ben fatte che miglioreranno il vostro aspetto generale e metteranno in mostra il vostro temperamento e il vostro gusto.